Finestre in legno
ad alta efficienza energetica

Il fascino senza tempo di finestre in legno sapientemente lavorate, dove l’eleganza si combina con la durata per esaltare il carattere del vostro spazio.

Manutenzione preventiva, garanzia
Oltre 400 progetti completati
Prezzo competitivo
Possibilità di creare un design unico

23 anni di esperienza nel mercato lituano e scandinavo

Tempi di produzione rapidi

rind-10-scaled-1.jpg

Siamo uno dei più antichi produttori di finestre in legno in Lituania

Le nostre finestre in legno riflettono la libertà di scelta che cerchiamo di offrire ai nostri clienti in ogni fase della creazione della casa funzionale dei loro sogni. A seconda delle esigenze, le finestre in legno in stile europeo possono aprirsi verso l’interno, quelle in legno in stile scandinavo verso l’esterno, sono disponibili in dimensioni standard o possono essere realizzate esclusivamente su misura. Per noi la produzione di finestre in legno personalizzate è un processo altamente responsabile e preciso, per questo utilizziamo solo legno di altissima qualità per la sua sostenibilità, resistenza e longevità. Quando ordinate una finestra in legno da noi, potete essere certi che ogni dettaglio è fatto per voi! Anni di esperienza, soluzioni professionali, prezzi ragionevoli.

Verniciatura di porte e finestre in legno

Possiamo verniciarlo in qualsiasi colore RAL o NCS a vostra scelta!

I migliori materiali

Per i nostri prodotti utilizziamo solo legno della migliore qualità!

Un'ampia gamma di scelte

Per le finestre e le porte, possiamo offrire una gamma molto ampia di finiture. E se siete molto esigenti, possiamo progettare un tipo adatto alle vostre esigenze!

Tecnologia per la produzione di finestre in legno

  • scegliamo il legno lamellare di alta qualità

  • produzione precisa di componenti per finestre

  • vetri e protezione dagli agenti atmosferici

  • garantire l’efficienza energetica e la resistenza agli agenti atmosferici

  • verniciatura

  • installazione di ferramenta per finestre di qualità

  • controlli rigorosi su lavorazione e funzionalità

  • consegna sicura delle nostre finestre in legno

I nostri prodotti

Perché scegliere le finestre in legno?

Qualità e sostenibilità a lungo termine

Le nostre finestre in legno hanno un fascino e un’eleganza senza tempo e si adattano a stili architettonici sia tradizionali che moderni. La loro estetica naturale esalta il fascino visivo di qualsiasi spazio e le nostre finestre in legno hanno una buona resistenza termica, che aiuta a regolare la temperatura ambiente e a ridurre i costi energetici. Questo riduce i costi di riscaldamento e raffreddamento, rendendole una scelta ecologica.

Lasciate che vi aiutiamo a scegliere!

Le finestre in legno sono realizzate esclusivamente per la vostra casa. Dalle dimensioni specifiche ai più piccoli dettagli. La nostra visione è quella di dare a ogni cliente l’opportunità di creare la casa dei propri sogni, combinando lo stile contemporaneo con un ambiente di vita sano e armonioso.

Vi forniremo una proposta individuale per la progettazione di finestre o porte in legno!

Domande frequenti (F A Q)

Le finestre sono realizzate con il miglior legno di pino incollato ed essiccato in forno. Utilizziamo una tecnologia avanzata per preservare tutte le qualità del legno e disponiamo di strutture di stoccaggio ottimali. Il legno di pino garantisce una migliore conducibilità termica della finestra e permette di scegliere tra diverse opzioni di anta.

Con il rapido sviluppo della tecnologia e del settore manifatturiero, i produttori di finestre in plastica e in legno utilizzano gli stessi vetri, che influenzano le prestazioni termiche. Grazie all’utilizzo di legname lamellare di alta qualità e di spessore sufficiente, i nostri telai per finestre in legno rientrano nella gamma di finestre ad alta efficienza energetica. La nostra finestra in legno scandinava SCANDILINE 82 può raggiungere una prestazione termica fino a 0,80W/(m²-K).

Il cattivo clima interno è il più grande nemico dei serramenti in legno. I serramenti in legno devono essere utilizzati in ambienti con un tasso di umidità minimo, poiché la condensa che si accumula su di essi e persiste a lungo può portare alla formazione di muffe e alla distorsione delle barre di vetro e delle ante o dei telai. Tutto questo può essere evitato, perché basta assicurarsi che i locali siano adeguatamente ventilati.

L’umidità extra nell’aria si condensa quando l’aria calda e umida incontra superfici più fredde. Questo perché l’aria calda che circonda una superficie fredda può trattenere l’umidità, mentre l’aria fredda nelle vicinanze non può farlo. Le finestre torbide possono essere un avvertimento del fatto che l’umidità potrebbe iniziare a danneggiare la vostra casa. La condensa si forma spesso negli edifici vecchi e non adeguatamente isolati, soprattutto in quelli riscaldati da caldaie rudimentali a combustibile solido. In queste case, le temperature si abbassano di 5°C o più durante la notte, il che può portare alla formazione di condensa sulle superfici più fredde (come gli angoli delle pareti e delle finestre). Questo crea anche un rischio di muffa.

La condensa costante può causare la deformazione dei doppi vetri e lo scrostamento di vernici e pitture da finestre e porte in legno. L’umidità prolungata può provocare la deformazione della finestra e il rigonfiamento e la modifica della forma della porta, con conseguenti giochi eccessivi o mancata chiusura. Inoltre, la muffa può accumularsi nel legno, accelerando il processo di decadimento.

Tutto dipende dalla quantità ordinata, ma possiamo offrire tempi di produzione relativamente brevi per le finestre e le porte in legno.

È qui che le finestre in legno ottengono un vantaggio. In caso di incendio, le finestre in PVC sarebbero già deformate dal calore e la lastra di vetro cadrebbe, mentre le finestre in legno sarebbero solo leggermente bruciate. Non per niente l’Europa vieta l’uso di finestre in PVC nelle scuole e negli ospedali.

Le nostre finestre in legno hanno una garanzia di 5 anni!

La finestra in legno deve essere installata ad almeno 1,5 centimetri dalla parete. Una volta installata, la finestra deve poggiare sugli elementi di supporto e non, come sostengono erroneamente alcuni artigiani, su uno strato di schiuma di montaggio. Le finestre in legno vengono solitamente fissate alla parete in muratura con bulloni di ancoraggio e alle strutture in legno con lunghe viti da legno.

Le schiume per l’installazione devono essere protette esternamente da una pellicola di tipo diffusivo che consenta il passaggio dei vapori ma impedisca l’ingresso di vapori e altra umidità.

Le strisce isolanti vengono immediatamente incollate sulla schiuma espandente. In questo modo si ottiene una tenuta molto più solida e si prepara una superficie più liscia per il successivo strato isolante o per la finitura. La schiuma deve essere spruzzata a circa un terzo in meno dello spazio disponibile, a seconda della quantità di espansione secondaria.

Il davanzale esterno deve essere montato su schiuma di montaggio protetta da pellicola. La condensa, che può formarsi a causa delle differenze di temperatura, accelera notevolmente il degrado della schiuma di montaggio non protetta.

La soglia interna viene lisciata con puntelli solidi e la schiuma di installazione viene spruzzata negli spazi vuoti per fungere da colla. È preferibile utilizzare una schiuma a bassa espansione e non espansiva.

Altre domande?

Richiedi un preventivo