Case a telaio

La casa a telaio in legno è una delle soluzioni strutturali più flessibili per pianificare la disposizione degli ambienti e progettare le finiture interne ed esterne.

Costruzione rapida
Prezzo competitivo
Vita sostenibile

Perché scegliere una casa a telaio in legno?

  • In primo luogo, significa tempi di costruzione ridotti e costi complessivi in termini di tempo e denaro.
  • Le case con telaio in legno sono una delle soluzioni strutturali più flessibili per pianificare la disposizione degli ambienti e progettare le finiture interne ed esterne. Pur essendo costruite con materiali rispettosi della salute e dell’ambiente, le case con telaio in legno non hanno le stesse qualità delle case in tronchi.

La soluzione più veloce per chi cerca casa

per chi vuole godersi una vita confortevole ed ecologica qui e ora – le case a telaio in legno. La costruzione e l’assemblaggio di una casa a telaio in legno richiedono un paio di mesi e l’intero processo di costruzione non richiede più di una stagione.

Una soluzione di lunga durata

Una casa con telaio a segmenti/legno ben costruita può durare più di 100 anni. Poiché utilizziamo solo materiali di altissima qualità e la tecnologia più avanzata, potete essere certi che una casa passiva a prezzi ragionevoli vi durerà per tutta la vita.

Abitazioni efficienti dal punto di vista dei costi e rispettose dell'ambiente

Le case a telaio in legno che progettiamo sono costruite utilizzando solo materiali naturali che rispettano l’ambiente e gli abitanti. Se siete alla ricerca di una scelta non solo ecologica, ma anche economica, vi consigliamo l’opzione della casa passiva: questo tipo di casa a telaio ha una dispersione energetica minima.

Le nostre linee di case a telaio

MODERN Linee
U = 0,19 W / m²K

Sostenibilità a costi relativamente bassi.
Modern Linee è un sistema di pareti a telaio in legno ecologico ed elegante che offre un tocco contemporaneo ai metodi di costruzione tradizionali. I suoi telai in legno di alta qualità, la precisione degli infissi e le finiture personalizzabili ne fanno un'opzione durevole e visivamente accattivante. Inoltre, il suo design ad alta efficienza energetica e le sue proprietà di isolamento naturale lo rendono una scelta ideale per la sostenibilità a costi relativamente bassi.

Finitura esterna

20x45 mm traferro

Barriera antivento

45x145 mm telaio in legno

Barriera al vapore

45x45 mm telaio in legno

50 mm l'isolamento termico

150 mm L'isolamento termico

Finitura interna

245x45 mm telaio in legno

20x45 mm traferro

50 mm barriera antivento

Finitura esterna

250 mm isolamento termico

95 mm isolamento termico

Barriera al vapore

Finitura interna

45x95 mm telaio in legno

PASSIVE Linee
U = 0,10 W / m²K

Prestazioni eccezionali.
Un sistema di pareti a telaio ad alta resistenza termica per case passive. I metodi di costruzione e i materiali isolanti avanzati riducono il consumo energetico e i costi. Le opzioni di progettazione personalizzabili del sistema consentono di creare un esterno di grande impatto visivo, mantenendo una temperatura interna costante per una vita sostenibile.

Che cos'è una casa passiva?

Gli alloggi del futuro

Le case passive sono spesso definite come le abitazioni del futuro. Utilizzando le tecnologie più avanzate, le pareti di un edificio vengono sigillate in modo tale da ridurre al minimo lo scambio di calore con l’ambiente e quindi la perdita di energia. Se una casa passiva è costruita correttamente, è estremamente economica da riscaldare. Utilizza molto meno combustibile, riducendo l’impronta di CO2 della casa (la quantità di anidride carbonica rilasciata nell’atmosfera) e facendo un uso più razionale delle risorse naturali necessarie per riscaldare la casa.

I nostri altri tipi di case in legno

Case di tronchi
scandinave


ECO LINEE
NATURAL LINEE

Case di tronchi
scandinave


ECO LINEE
NATURAL LINEE
altro

Case di tronchi
lavorati


GARDEN LINEE
LIVING LINEE
RESIDENCE LINEE

Case di tronchi
lavorati


GARDEN LINEE
LIVING LINEE
RESIDENCE LINEE
altro

Case
modulari

Case
modulari

altro

Tecnologia per la produzione di case a telaio/segmenti

Le case a telaio (case a segmenti) sono costruite con pannelli di parete preparati in fabbrica con finiture interne ed esterne. Prima di iniziare la produzione, viene realizzato un disegno dettagliato per ogni segmento di parete. I segmenti di parete esterna sono realizzati con finiture esterne, isolamento dal vento, coibentazione, bocchette di ventilazione, aperture per porte e finestre con finiture. Su richiesta del cliente, anche i segmenti di parete interna possono essere prodotti con finiture a scelta. La parete completata viene trasportata in cantiere e montata sulle fondamenta in media in tre giorni.

La facilità di installazione e posizionamento di finestre e porte velocizza notevolmente la costruzione della casa, evitando gli effetti delle precipitazioni sulla qualità della costruzione.