Case di tronchi lavorati

La chiave principale per la costruzione di una casa di tronchi di qualità inizia con la selezione del legname più pregiato: utilizziamo foreste mature e selezioniamo con cura ogni singolo tronco.

Vita sana
Dettagli precisi
Design moderno

Perché scegliere
una casa di tronchi lavorati?

Scegliete una casa in tronchi lavorati per la sua estetica senza tempo, per l’isolamento naturale, per la sostenibilità e per l’atmosfera accogliente e invitante.

Parti calibrate di
precisione

Mentre la lavorazione manuale dei tronchi mira a preservare l’unicità di ciascun tronco, la lavorazione a macchina mira a tagliare i tronchi nel modo più omogeneo e uniforme possibile. Il risultato è un effetto molto diverso: le case di tronchi rifinite a macchina hanno un aspetto molto ordinato, più “civile” e più adatto agli interni moderni.

Ampia gamma di soluzioni
di isolamento

Lo spessore dei tronchi lavorati arriva fino a 200 mm, motivo per cui si consiglia di aggiungere un isolamento supplementare nella costruzione di case residenziali. Offriamo diverse soluzioni tecniche per le strutture delle pareti. A seconda dello scopo della casa di tronchi, è possibile scegliere l’opzione di isolamento più adatta alle proprie esigenze.

Spazio illimitato
per l'immaginazione

Le case di tronchi lavorati aprono tutte le possibilità di scegliere l’aspetto esterno e interno della casa, poiché i tronchi possono essere rivestiti all’interno o all’esterno. In altre parole, potete avere la casa dei vostri sogni a un prezzo ragionevole, senza rinunciare ai vantaggi di una casa in tronchi e godendo della massima qualità di vita ecologica e confortevole.

Le nostre linee di case in legno lavorate

GARDEN Linee
U = 1,63 W / m²K
90 mm tronchi

Senza isolamento aggiuntivo
I tronchi lavorati sono la scelta perfetta per una casa da giardino in tronchi, una casa estiva, una casa di caccia, case estive, gazebo e altri edifici non permanenti. Rispetto ai tronchi lavorati a mano, le case di tronchi lavorate sono più economiche.

90 mm tronchi

90 mm tronchi

45x145mm telaio in legno

150 mm isolamento termico

barriera al vapore

50 mm isolamento termico antivento

finitura interna

LIVING Linee
U = 0,20 W / m²K
90 mm tronchi

Con isolamento dall'interno
Per isolare una casa di tronchi in questo modo, un telaio in legno viene attaccato a una singola parete di tronchi, alla quale viene attaccato un pannello da parete interno o esterno con una finitura, e lo spazio tra il pannello e il tronco viene riempito con materiale isolante. Una volta isolata in questo modo, la casa di legno soddisfa tutti i requisiti di resistenza termica delle abitazioni. La soluzione perfetta per chi vuole conservare la consistenza dei tronchi all'esterno.

finitura esterna

20x45 mm traferro

barriera antivento

150 mm isolamento termico

45x145 mm telaio in legno

cursori in metallo

90 mm tronchi

RESIDENCE Linee
U = 0,20 W / m²K
90 mm tronchi

Con isolamento dall'esterno
Questo è il modo più comune e pratico per preservare la metratura dello spazio abitativo. All'interno, le pareti di tronchi possono essere lasciate grezze o rivestite con il materiale preferito per "ravvivare" gli interni, mantenendo l'autenticità della casa di tronchi. Questa soluzione soddisfa anche tutti i requisiti di resistenza termica delle case residenziali.

I nostri altri tipi di case in legno

Casa di tronchi
fatta a mano


ECO LINEE
NATURAL LIENE

Casa di tronchi
fatta a mano


ECO LINEE
NATURAL LINEE
altro

Case a telaio


MODERN LINE
PASSIVE LINE

Case a telaio


MODERN LINEE
PASSIVE LINEE

altro

Case modulari

Case modulari

altro
IMG-8da90bbcba9004a77016f34b4d7cc3ea-V-1.jpg

Cosa rende speciale la produzione di case di tronchi lavorati?

Per la produzione di queste case di legno utilizziamo solo legno stagionato di altissima qualità (tagliato secondo gli standard CEF). I tronchi di pino vengono segati su due lati con una macchina per ottenere il giusto spessore del materiale da costruzione, da 40 a 200 mm. I tronchi vengono poi essiccati e, quando raggiungono il tasso di umidità ottimale, vengono utilizzati per la costruzione della casa. Le dimensioni ridotte riducono il numero di crepe nel tronco. Per produrre le nostre case di legno fatte a macchina utilizziamo tecnologie e attrezzature moderne, in modo che ogni dettaglio sia tagliato con precisione.

Lasciate che vi aiutiamo a scegliere!

La maggior parte delle nostre case in legno è progettata esclusivamente per voi. A partire dalle dimensioni specifiche fino ai più piccoli dettagli. La nostra visione è quella di dare a ogni cliente l’opportunità di costruire la casa dei propri sogni, che combini lo stile moderno con un ambiente di vita sano e armonioso.